Irmed S.r.l.

banner-310316-irmed-694x284Il Centro IRMED nasce dall’esperienza di professionisti che hanno dedicato i loro studi alla riabilitazione e alla terapia manuale. La lunga esperienza ed i continui aggiornamenti, scientifici e tecnologici, consentono a questo centro di offrire servizi sempre all’avanguardia.
Il Centro è rivolto sia a pazienti colpiti da patologie post traumatiche, degenerative ed elettive, acute e croniche, sia a persone che desiderano ritrovare un benessere psico-fisico attraverso la cura della forma fisica. In virtù di ciò, siamo in grado di offrire un trattamento specifico per ogni singola esigenza, non solo terapeutica: dall’applicazione di metodiche di base all’utilizzo di tecniche speciali per il raggiungimento della cura e del benessere personale. A tal proposito il Centro offre varie forme di ginnastica rivolte sia a gruppi di persone sia al singolo individuo. Numerose sono le discipline e le terapie che vengono eseguite in palestra (Ginnastica posturale di gruppo, Back School, Corso di mobilizzazione articolare, Corso pre-partum, Riabilitazione respiratoria).
Vengono, inoltre, eseguite diverse tecniche di Rieducazione Posturale: secondo Mezières, Rieducazione Posturale di Souchard, Tre squadre e Metodo Mc Kenzie, tutte volte al trattamento di patologie vertebrali e al recupero del miglior equilibrio possibile tra i gruppi muscolari.
Siamo inoltre in grado di offrire una terapia manuale complementare alla medicina classica: l’osteopatia. Una metodica naturale e dolce che tratta le varie patologie avvalendosi di un approccio causale e non sintomatico. Studia l’individuo nel suo complesso e non si accontenta di risolvere il sintomo ma va alla ricerca della causa di ogni sofferenza.
Il Centro è convenzionato con il Servizio Sanitario Regionale.

ORARIO AL PUBBLICO:
lunedì al venerdì: 8.30 – 13.00 e 15.30 – 19.30

Piazza L. Odescalchi, 5 – 00055 Ladispoli (Rm) – Tel. 06 9946265 – irmed@grupposalus.net